Un decennio di ricerca in Aerobiologia e Biotecnologia ha portato allo sviluppo di sistema di purificazione dell’aria. Una tecnologia di nuova generazione utilizzata anche dalla NASA, (AHMPP).
Durante il viaggio spaziale gli astronauti non possono rischiare di ammalarsi, considerando che all’interno della navicella non è possibile creare un ricambio di aria i virus e batteri proliferano molto più velocemente.
SHU utilizza un sistema che non si basa su filtri o l’attraversamento dell’aria mediante purificatori, ma utilizzando la produzione di un manto di ossidanti, che disperdendosi nell’aria sanificano le superfici e gli ambienti eliminando gli inquinanti.
Il Biossido di Titanio (TiO2) è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione, virus, batteri, funghi, etc..

Per migliorare la qualità dell’aria esistono due processi naturali, la fotosintesi e la fotocatalisi. Sono due attività complementari che si attivano grazia alla luce solare.
La fotosintesi ha come effetto quello di aumentare la quantità di ossigeno.
La fotocatalisi con il Biossido di Titanio favorisce la reazione senza disperdersi, ma diventa parte integrante del materiale su cui viene apposto .
Grazie all’utilizzo di una lampada UV (sterilizzante), quindi energia luminosa si crea un reagente fortemente ossidante che in grado di decomporre tutte le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’atmosfera, favorendo una rapida decomposizione degli inquinanti presenti nell’ambiente ed evitandone l’accumulo.
Il nostro prodotto migliora l’aria che respiriamo utilizzando un processo tecnologico basato sull’emissioni di particelle disgreganti nell’aria, fenomeno del tutto naturale quindi non nocivo per l’essere umano.